vanessa bruno_HOBBS_casiraghi

Parisian chic by Vanessa Bruno

Il brand Vanessa Bruno, fondato nel 1996 dalla omonima cantante, attrice ed ex modella, segna gli inizi della sua brillante carriera anche come stilista. Il giovane marchio, ormai affermato nel panorama della moda, è gettonato da molte star internazionali come Jessica Alba, nonché da personalità blasonate quali Charlotte Casiraghi.

Vanessa Bruno interpreta uno stile chic, leggero ed easy-to-wear, che veste l’universo femminile cogliendo l’unicità di tutte le donne, lavorando tessuti esclusivi e confortevoli, declinati in colori delicati, con una predilezione per le tonalità del rosa e per il pizzo.
Danese di nascita ma parigina d’adozione, la stilista Vanessa Bruno fa il suo esordio nel mondo della moda come modella. Le sfilate l’appassionano, ma la Bruno desidera fare un passo indietro verso i backstage. Inizia così a creare i suoi primi bozzetti e a collaborare con il designer francese Michael Klein per la casa di moda Dorothee Bis. A ventiquattro anni dà vita alla prima collezione Vanessa Bruno: è un successo. Abiti chic ispirati alla Parigi bohemienne, minimal ed elegante, con tessuti ricercati che la stilista fa sfilare nei musei e nelle gallerie d’arte.

Glamour retrò e semplicità orientale, allure, fascino al contempo antico e contemporaneo. Tutto ciò è Vanessa Bruno.

vanessa bruno_HOBBS_jessica alba