pons quintana_HOBBS_h-brands

L’arte dell’intreccio: i 60 anni di Pons Quintana

Pons Quintana, storica azienda calzaturiera fondata nel 1953 a Minorca da Santiago Pons Quintana, quest’anno festeggia 60 anni di successi. Il brand conferma in ogni collezione le due caratteristiche tipiche della sua tradizione: l’artigianalità e il colore. Al fine di conferire sempre un aspetto artigianale alle proprie creazioni, Pons Quintana mixa in modo molto innovativo i diversi materiali utilizzando anche fibre naturali come la juta e il sughero.

La mission aziendale di Pons Quintana è stata, da sempre, quella di realizzare scarpe da donna di lusso e di altissima qualità sia per i Paesi spagnoli che per l’intera Europa, grazie a un’espansione globalizzata.

Calzature femminili, dal design originale, amate dalle donne per l’unicità delle costruzioni, per la comodità e per le loro colorazioni vivaci: le basi di color cuoio, nero, nude e testa di moro si alternano invece su pellami morbidi, resi ancora più preziosi grazie ad una particolare tecnica di lavorazione che vede protagonista l’arte dell’intreccio. Piccole listarelle di cuoio e pelle, infatti, vengono sapientemente intrecciate per creare una trama discreta ed inconsueta.

La gamma di scarpe da donna firmate Pons Quintana è molto estesa e variegata: comprende sandali, zeppe e stringate, ma anche stivali, ankle boot e ballerine.

pons quintana_HOBBS_shoes h-brands