MM6_HOBBS_cover

Il concettuale portabile secondo MM6 Maison Martin Margiela

MM6 Maison Martin Margiela: il concettuale facile. La linea, piccola se paragonata a quella che corrisponde al marchio, si inserisce a pieno titolo in quelle collezioni – che negli Stati Uniti vanno tanto di moda – che declinano il fashion design in maniera più semplice, più commerciale ma non nel senso banale del termine. La collezione propone creazioni uniche, con pezzi accattivanti ma allo stesso tempo facili da indossare tutti i giorni. 

La linea MM6 guarda ad una praticità molto cittadina, salvaguardando l’autenticità del marchio: Only the Brave, la società di Renzo Rosso proprietaria del brand, puntualizza anche con MM6 che il concettuale, e la moda che ne deriva, non deve essere per forza astratto, difficile o importabile.

MM6 Maison Martin Margiela spesso e volentieri sperimenta ancora di più della main line giocando con la destrutturazione, trasformandola in vestibilità facilmente abbordabile, sempre ottenendo un effetto da riciclo concettuale in una purezza di forma. Il brand propone uno stile senza sbavature, senza eccessi, senza dover calcare la mano. Esperimento riuscito: MM6 è sinonimo di leggerezza e portabilità “pensata”.

MM6_HOBBS_shoes